Workshop Tonara 24 ottobre 2021

GUARDA IL VIDEO IN QUESTO LINK
|
V

ll 22-23-24 Ottobre 2021 si svolgerà tra Nuoro e Tonara la manifestazione internazionale “Home Run Challenge 2021”, che rientra nelle manifestazioni del “Sardinia Sport Experience 2021” organizzate dalla RETE di Terzo settore CSS Sardegna, attraverso la sua consociata ASD Cubasard e la ASD Nuoro Softball confermando la sua leadership regionale nell'organizzazione dei grandi eventi sportivi. L'evento è finanziato dalla LR 7/55 annualità 2021 Grandi Eventi Sportivi e patrocinato dai comuni di Quartu S. Elena, Nuoro e Tonara.

Si sfideranno atleti internazionali provenienti da Cuba, Russia, Bulgaria, Serbia, USA, Grecia, Olanda, Spagna, Italia e altre, in un Duathlon molto particolare utilizzato negli USA come allenamento di base per diverse discipline, un mix tra baseball e atletica leggera: una sfida di battute ( al meglio delle 10) e una di corsa (il tempo migliore negli 80 mt del quadrato di gioco). Si svolgeranno 2 prove per atleta, la migliore sarà considerata valida per la qualificazione alle finali.

Saranno due giorni di sport presso il “Campo Francesco Sanna” di Nuoro ma l’evento si concluderà domenica 24 a Tonara ( presso l’Hotel Belvedere) con le premiazioni. L'organizzazione ha deciso di dare un'identità precisa ai premi per le atlete vincitrici,  assegnando loro il "Campanaccio d'Oro" quale premio per la prima classificata. E' risaputo che lo stesso premio era stato assegnato per la prima volta a Tonara nel 1984 in occasione dell'omonima manifestazione che ospitò artisti, giornalisti ed esperti di fama internazionale. Seguirà il Workshop sul Turismo Sportivo, dove si parlerà dell'indotto che lo stesso può sviluppare attraverso lo sport. Prenderanno parte diversi rappresentanti del primo, secondo e terzo settore. Il confronto in una vera e propria "officina" per la promozione dello sviluppo delle zone interne attraverso il Turismo Sportivo. Questo il volano che dovrà essere posto in primo piano nell'incontro di Tonara. 

F.Sau


1 Pagina Home Run Challenge_page-0001jpg

https://www.facebook.com/sardiniasportexperience/?ref=pages_you_manage