Il Parco di Molentargius

CAGLIARI 

Concediti un weekend via da casa

A volte per staccare la spina non serve prendersi una lunga vacanza, a volte basta semplicemente godersi un weekend lontano da casa, in una destinazione nuova o in una che ci ha rubato il cuore tempo fa. Punto di partenza può essere la Sardegna: ogni paese pullula di strutture interessanti che sapranno regalarti gli stimoli giusti per trascorrere un fine settimana diverso dalla solita routine.

Week end a Cagliari

Ogni tanto meriti di prenderti una pausa dalla città, quindi perché non “scappare” a giusto una settimana... Il Parco regionale di Molentargius è risultato negli ultimi anni il sito più importante nel bacino del Mediterraneo per quanto riguarda la nidificazione dei fenicotteri. Il Parco, oltre ad ospitare una grande varietà di habitat e specie di importanza comunitaria, conserva ancora le tracce del suo passato testimoniato dagli affascinanti edifici dei primi del ‘900 della Città del Sale e degli antichi macchinari industriali.  Che tu preferisca una comoda e tranquilla citybike, fare una pedalata con la famiglia oppure fare una escursione più impegnativa con una MTB, con noi troverai quello che cerchi. 

Location

La casa di Quartu in Sardegna è un luminoso appartamento mansardato, ideale per una vacanza rilassante a soli 100 mt. dal “Parco di Molentargius”, Cagliari. La struttura, all'interno di una palazzina ai bordi della città di Quartu S.Elena, vanta anche una straordinaria posizione. Parcheggio interno, una spaziosa camera Romantic con terrazza , una cucina soggiorno ed una luminosa terrazza che si affaccia sui monti dei "Sette Fratelli".  La bellissima spiaggia del Poetto dista solo 800mt. dall'appartemento, una volta arrivati alla rotonda della "Marinella" si potrà decidere in quale spiaggia trascorrere la giornata: Cala Mosca, Villasimius, Baia Chia, ecc.. Gli spazi comuni della Casa di Quartu sono molto ampi e luminosi, non una sola camera, ma un grazioso mini appartemento, con tutti i servizi.

Scrivi a: sporteinformazioni@gmail.com